Sistema DynTec

Sistema Dyntec Risanamento di un´idroelettrica DN 950 a San Vigilio (BZ)
Vedi filmato a youtube

Taranto - Rotech Taranto - Rotech
Vedi filmato a youtube

Il sistema di Relining per il rinnovamento delle tubazioni con tubi deformati "DynTec" trova applicazione in tutti i tipi di tubazioni. Si basa sull'impiego di tubi tradizionali in HDPE, deformati in cantiere mediante un sistema termo-meccanico (la tubazione viene fatta passare attraverso un attrezzatura apposita). La condotta, così ridotta di diametro, viene tirata all'interno della tubazione da risanare. Dopo averlo inserito, il tubo viene lasciato raffreddare e tende, in questo modo, a ritornare alla sua dimensione originaria, aderendo, quindi, alla tubazione esistente. Il vantaggio di questo sistema, poco conosciuto in Italia ma decisamente funzionale in particolari situazioni, è il costo ridotto del materiale e la possibilità d'installare tubi per tratti di lunghezza di 1000 m con un unico tiraggio.

Diametri risanabili: da DN 80 a DN 1200 mm

Tubazione esistente: ininfluente, sistema applicabile a tutte le tubazioni

Statica: a richiesta

Giunti: Rotech dispone di sistemi NO DIG per la riapertura e per il risanamento della zona tra il Liner e la tubazione di giunzione.

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro "servizio di progettazione".