Video-ispezioni e collaudi

Diagnostica nelle tubazioni

La diagnostica è un’attività specializzata, mirata all’analisi dello stato delle tubazioni esistenti e al controllo di quelle nuove appena posate, al fine di fornire indicazioni precise ai responsabili. La diagnostica si articola in due fasi.

Video-ispezione

Video

La video-ispezione e il rilievo delle pendenze offrono un quadro completo dello stato della tubazione e consentono di effettuare una pianificazione precisa delle opere di rinnovamento o risanamento, intervenendo così solo nei tratti danneggiati con il conseguente risparmio di costi.

Rotech Srl, specializzata in risanamenti e rinnovamenti di tubazioni, si limita alla sola video-ispezione e al controllo dei lavori di risanamento o rinnovamento eseguiti. Per tutte le altre operazioni di video-ispezione potete consultare i nostri partner più vicini a voi.

Diametri ispezionabili: da DN 80 a DN 800 mm - oltre DN 800 mm si eseguono ispezioni con personale

Tubazione esistente: influente - sistema applicabile in tutte le tubazioni

Prove di tenuta

Video

Le prove di tenuta vengono eseguito soprattutto come controllo di lavori eseguiti su tubazioni di nuova posa o risanati. La Rotech Srl è attrezzata per tutti i diametri ed anche per tubazioni a pressione.

Diametri ispezionabili: da DN 50 a DN 2000 mm

Tubazione esistente: influente - sistema applicabile in tutte le tubazioni

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro "servizio di progettazione".