Sistema "UV-Liner"

Swage Lining Risanamenti tubazioni - Acquedotti e tubi Gas - con sistema City Lining - Rotech
Vedi filmato a youtube

È il più recente sistema per il risanamento delle tubazioni, sviluppato per soddisfare le esigenze sempre più complesse della clientela, dotata di un’esperienza pluriennale nella manutenzione di tubazioni risanate con sistemi Inliner. La calza presenta un rivestimento interno in PE-PA-PE e uno esterno in PE-PA, tra cui viene impregnata in fabbrica una resina UP conforme a DIN 18 820, mescolata con degli iniziatori UV. La resina è dimensionabile da 3 a 11 mm.

UV-Liner

Attenzione: le caratteristiche dei materiali variano moltissimo rispetto alle calze tradizionali, pertanto lo spessore della calza finita ha una resistenza diversa. Per tale motivo, non è possibile paragonare il suo spessore con altri sistemi a calza.

Questo sistema crea una calza autonoma all’interno della tubazione esistente, prevedendo dapprima la posa di un Pre-Liner (calza primaria), tirato nella tubazione da risanare al fine di proteggere la calza impregnata durante l’inserimento nella tubazione. Una volta inserito, l’UV Liner viene messo sotto pressione e indurito con l’apposito dispositivo (dotato di camera e luci), che si muove a una velocità adeguata al diametro e allo spessore del Liner. La calza viene impregnata in fabbrica. Uno svantaggio di questo sistema è la mancanza di flessibilità in cantiere, proprio perché la calza viene prodotta in anticipo nelle lunghezze richieste. Questo sistema NON consente di operare all’interno di una tubazione priva di accesso sull’estremità finale.

UV-Liner

Diametri risanabili: da DN 150 a DN 1000 mm

Tubazione esistente: sistema applicabile a tutte le tubazioni a gravità di qualsiasi forma (anche rettangolare)

Statica: a richiesta

Giunti: Rotech dispone di sistemi NO DIG per la riapertura e per il risanamento della zona tra Liner e tubazione di giunzione.

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro “servizio di progettazione”.