Sistema Sanflex® Liner

Sanflex Sanflex - Rotech
Presentazione dei lavori di risanamento di un´idroelettrica DN 700 e 800 a Funes (BZ)
Filmato

Sanflex® Liner® Liner

Il sistema di relining con calza “Sanflex Liner” per il risanamento delle tubazioni trova applicazione nelle tubazioni a pressione. La calza ha un rivestimento interno totalmente impermeabile ed è costituita da filo continuo per reggere a pressioni molto elevate. Il sistema interno, scelto in base ai fluidi che percorrono la tubazione, viene applicato con resina epossidica che consente d’incollare la calza alla tubazione esistente. La reversione viene eseguita tramite tamburo sotto pressione e il processo d’indurimento della resina avviene con l’ausilio del vapore. L’impregnazione della calza ha luogo in cantiere nei nostri impianti mobili e la resina impiegata è costituita da varie miscele. Per i diametri piccoli, il sistema permette l’utilizzo di resine a indurimento a freddo (il processo d’indurimento ha inizio subito dopo la miscelazione dei due componenti). Per diametri oltre DN 250 mm e lunghezze oltre 50 m vengono impiegate invece resine a indurimento a caldo. La mescolatura della resina epossidica bi-componente viene effettuata da miscelatori nei fusti predisposti, per poi essere inserita nella calza. Un ulteriore vantaggio di questo sistema è la flessibilità in cantiere, perché la calza può essere tagliata al momento dell’installazione.

Sanflex® Liner® Liner

Questo sistema NON consente l’installazione all’interno della tubazione priva di accesso sull’estremità finale.

Diametri risanabili: da DN 80 a DN 1200 mm

Tubazione esistente: influente, sistema applicabile a tutte le tubazioni a pressione

Statica: a richiesta

Giunti: Rotech dispone di sistemi NO DIG per la riapertura e per il risanamento della zona tra Liner e tubazione di giunzione.

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro “servizio di progettazione”.