Risanamento con la tecnologia robotizzata KA-TE

Sistema KATE

Riparazioni Giunti

Riparazioni Allacci

Questo sistema fa parte delle tecniche localizzate di risanamento di una tubazione a scorrimento libero, con un’attrezzatura high-tech, impiegata ormai da oltre due decenni. Il cuore della tecnologia robotizzata KA-TE è un sistema idraulico che consente di operare anche nell’acqua, raggiungendo una potenza di ca. 6 CV sulla testa fresante.

La società unipersonale DIRINGER&SCHEIDEL ROHRSANIERUNG, leader mondiale nell’utilizzo di questo sistema, possiede attualmente 39 impianti completi di tecnologia robotizzata KA-TE, dotati di ca. 300 carrelli.

Robo KA-TE

La tecnologia robotizzata KA-TE è attrezzata con diversi tipi di carrelli, con cui si eseguono le seguenti operazioni all’interno di tubazioni di piccolo diametro.

Lavori preparatori o eliminazione d’intasamenti nelle tubazioni tramite la fresatura KA-TE

Il carrello è dotato di testa fresante, nonché di una telecamera che consente all’operatore di avere una visione chiara dal posto di commando, collocato all’interno dell’apposito camion. Le diverse dimensioni del carrello e le differenti forme della testa fresante permettono di eliminare radici, calcestruzzo, malte, pezzi di ferro e tutto ciò che ostruisce la tubazione.

La fresa viene utilizzata anche per preparare la tubazione per lavori di risanamento e dopo i risanamenti con sistemi NO DIG, per riaprire Inliner ed altri tubi inseriti nella zona degli allacci.

Diametri risanabili: da DN 150 a DN 800 mm

Tubazione esistente: influente - sistema applicabile in tutte le tubazioni

Robo KA-TE

Lavori di risanamento localizzato di tubazioni con KA-TE

Il carrello è dotato dell’attrezzatura necessaria per il risanamento delle tubazioni, nonché di una telecamera che consente all’operatore di avere una visione chiara dal posto di comando, collocato all’interno dell’apposito camion. Le varie dimensioni dei carrelli permettono di operare su diametri diversi.

Il carrello è attrezzato con spatole e cartucce di resina bi - componente. Una volta posizionata la cassaforma adeguata (nel camion è a disposizione una vasta selezione di casseforme meccaniche e adattabili), viene iniettata la resina bi-componente tra casseforme e tubazione. Dopo l’indurimento (a freddo), viene rimossa la cassaforma per consentire al robot KA-TE con carrello fresante di sistemare la resina indurita. Questo sistema permette di risanare fori, fessure, punti d’innesto dei giunti e punti tra Inliner e giunto.

Diametri risanabili: a DN 150 a DN 800 mm

Tubazione esistente: influente - sistema applicabile in tutte le tubazioni

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro "servizio di progettazione".