Sistema "DS Poli Liner"

Il sistema di relining con calza “Poli Liner” per il risanamento delle tubazioni trova applicazione nelle tubazioni a gravità. La calza è dotata all’interno e all’esterno di un rivestimento in polietilene, in mezzo al quale viene impregnata in fabbrica la resina poliestere di spessore dimensionabile in base alle esigenze statiche. Il sistema crea una calza autonoma all’interno della tubazione esistente, la cui reversione viene effettuata dopo la posa del Pre-Liner tramite la torre dell’acqua, il cui riscaldamento dà il via al processo d’indurimento della resina. La calza impregnata viene trasportata dalla fabbrica al cantiere all’interno di container climatizzati, garantendo così l’assenza di vuoti d’aria, come previsto dalle normative vigenti. Uno svantaggio di questo sistema è la mancanza di flessibilità in cantiere, proprio perché la calza viene prodotta in anticipo nelle lunghezze richieste. Questo sistema consente di operare all’interno di una tubazione priva di accesso sull’e stremità finale (OPEN END).

Poli-Liner

Diametri risanabili: da DN 150 a DN 2000 mm

Tubazione esistente: influente, sistema applicabile a tutte le tubazioni a gravità

Statica: a richiesta

Giunti: Rotech dispone di sistemi NO DIG per la riapertura e per il risanamento della zona tra Liner e tubazione di giunzione.

Come tutti i sistemi, anche questo non è in grado di risolvere ogni problema. Per questa ragione, mettiamo a vostra disposizione il nostro “servizio di progettazione”.